CHANGE

Matteo Cervone torna a raccontare uno spaccato di società attraverso i suoi omini illuminati che, dall’alto del loro punto di vista, osservano l’incedere affaccendato dell’umanità e i suoi effetti sull’ambiente.

Siccità, allagamenti e trombe d’aria danno voce a un pianeta che non pare piegarsi alle esigenze dei suoi abitanti, ovvero, alla inarrestabile voracità energetica e di risorse che, sebbene sempre più disponibili, sembrano comunque non bastare mai.

Change è l’auspicio di un cambio nelle abitudini di tutti, una scelta consapevole per il benessere proprio e globale.

Curatela di Rosanna Accordino – Paratissima Torino 2023

Un modo unico di trattare i simboli e dare loro un significato […] È davvero interessante il modo in cui è stata sviluppata la serie per fare chiaramente quella connessione tra l’osservazione del ritmo frenetico dell’umanità e i suoi effetti sull’ambiente […] Quindi il lavoro si sente sul lato concettuale […]
L’aspetto interessante della serie è che non stai solo documentando, ma creando una situazione o un’esperienza per trasmettere l’intenzione alla base del tuo lavoro. Sono attratto da alcuni scatti che sembrano fondere due realtà o visioni separate in un’unica immagine in un modo bellissimo, […] più surreale ed espressivo.

Torna in alto